Mela Compri

Informazioni su Mac Usato

Condizioni generali

Mac Usato® (www.macusato.it) è un sito dedicato alla compravendita di prodotti Apple® usati e di accessori compatibili con la piattaforma Apple®. Il servizio è completamente gratuito e, per poter essere fruito, è necessario registrarsi.

Condizioni d'uso del sito Mac Usato

Di seguito sono riportate le condizioni d'uso del sito web che accetti di rispettare dall'atto dell'iscrizione:

  1. ti impegni a inserire esclusivamente annunci relativi a materiale che riguarda il mondo Apple®, Mac, iPhone, iPad, iPod e i prodotti Apple® in generale.
  2. non inserire più volte lo stesso annuncio
  3. non inserite annunci con un prezzo superiore al nuovo o comunque troppo alti rispetto al valore di mercato attuale
  4. non inserire annunci di vendita, acquisto e scambio di software copiato o piratato; software contenente virus o software gratuito
  5. non inserire annunci truffaldini, con prezzi fasulli e/o di materiale inesistente e/o danneggiato
  6. non inserire annunci di offerta/ricerca lavoro, annunci di tipo pubblicitario o annunci utilizzati con fini diversi dalla vendita del prodotto in oggetto
  7. non inserire materiale osceno, diffamatorio o volgare negli annunci
  8. non inserire link o url a siti terzi all'interno degli annunci
  9. non assegnare falsi feedback, a se stessi o a terzi, allo scopo di innalzare illecitamente la media feedback dell'account interessato
  10. non mantenere più di un account utente attivo
  11. non creare account utente con false generalità
  12. ti invitiamo ad osservare un comportamento congruo e moralmente accettabile: quindi niente insulti, messaggi pubblicitari, propaganda politica, ecc.
  13. autorizzi lo staff ad eseguire controlli di routine negli annunci. Nel caso sia ritenuto necessario dallo staff (secondo imprescindibili valutazioni eseguite dallo stesso) autorizzi lo staff a bloccare i tuoi annunci ed applicare un messaggio di avviso con il seguente testo: "Questo annuncio è in osservazione da parte dello staff." Inoltre autorizzi lo staff di Mac Usato® a rimuovere i propri annunci se lo stesso dovessere ritenerlo necessario
  14. autorizzi lo staff ad intervenire sui contenuti dell'annuncio per consentire eventuali modifiche e/o rettifiche del testo contenuto nell'annuncio se questo dovesse violare una o più norme del presente contratto
  15. Mac Usato® si intende esclusivamente come una bacheca pubblica di annunci e forum di discussione pubblico. Mac Usato® non offre nessuna garanzia di conclusione sulle trattative relative ai tuoi annunci. In caso di mancata vendita o transazione inconcludente dovuta a terzi, alle caratteristiche tecniche e funzionali del sito web Mac Usato® o altri motivi assolvi Mac Usato® da qualunque responsabilità
  16. ti assumi la piena paternità e responsabilità dei messaggi che scrivi all'interno di Mac Usato® e assolvi lo staff di Mac Usato® da qualunque responsabilità relativa gli stessi
  17. in caso di tue e-mail, messaggi o annunci indirizzati allo staff di Mac Usato® e contenenti minacce e/o insulti è prevista la sospensione immediata dell'account del mittente dei messaggi e la rimozione di tutti gli annunci di sua proprietà dal sito web Mac Usato®

Gli utenti che vìolano una o più di queste regole saranno automaticamente rimossi dall'elenco iscritti, assieme ai loro annunci, messaggi e immagini, e verrà inbita la registrazione con le medesime e-mail appartenenti agli account rimossi. Eventuali registrazioni, annunci e messaggi successivi alla sospensione ed effettuate dal medesimo utente verranno rimossi.

Ti invitiamo a segnalarci eventuali messaggi o utenti che non rispettino dette regole scrivendoci dalla apposita pagina

Contenuto del sito

Il sito ospita contenuti nostri, tuoi e di altri utenti. Il sito è tutelato dalle leggi e dalle convenzioni internazionali sul diritto d'autore. Il contenuto visualizzato su o attraverso il sito è protetto come un'opera collettiva e/o una raccolta di opere ai sensi delle leggi e delle convenzioni internazionali sul diritto d'autore. Acconsenti a non copiare, divulgare o modificare i contenuti del sito soggetti a diritti d'autore, marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale. Acconsenti a non copiare, divulgare o modificare i contenuti del sito senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai disassemblare o decompilare, estrarre il codice sorgente o in altro modo tentare di ottenere il codice sorgente del sito. Fatto salvo quanto sopra, acconsenti a non riprodurre, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi contenuto del sito (fatti salvi i tuoi contenuti). Fornendoci i tuoi contenuti, concedi, e garantisci di averne i relativi diritti, una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, a tempo indeterminato, irrevocabile, a titolo gratuito, sub-licenziabile e trasferibile, all'utilizzo (incluso, a mero titolo esemplificativo, il diritto di esercitare i diritti d'autore, i diritti pubblicitari e i diritti sulla bancadati) di tali contenuti (inclusi, a mero titolo esemplificativo, il diritto di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, trasformare e "rendere accessibile al pubblico" tali contenuti) attraverso qualsisi mezzo e modalità di sfruttamento. Ci riserviamo il diritto di rimuovere i contenuti nel caso in cui avessimo motivo di ritenere che essi violino le presenti condizioni o i diritti di terzi.

Protezione della proprietà intellettuale

Ti impegni a non pubblicare sul sito contenuti che violino i diritti di terzi. Tra questi contenuti sono compresi, a mero titolo esemplificativo, quelli che vìolano diritti di proprietà intellettuale come diritti d'autore e diritti sui marchi registrati (ad esempio, la messa in vendita di prodotti contraffatti). Ci riserviamo il diritto di eliminare i contenuti che abbiamo motivo di ritenere possano violare questi Termini e Condizioni d'uso, le nostre regole o i diritti di terzi.

Per segnalare un annuncio che ritieni violi i tuoi diritti di proprietà intellettuale, segui la procedura descritta di seguito. Solo i titolari dei diritti di proprietà intellettuale possono segnalare gli oggetti o gli annunci che siano potenzialmente lesivi dei propri diritti. Se hai fondato motivo di ritenere che un annuncio pubblicato sul sito violi i tuoi diritti d'autore, i tuoi diritti sui marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale, ti invitiamo a segnalare l'annuncio che vìla i tuoi diritti attraverso il link 'segnala abuso' che trovi all'interno dello stesso annuncio.

Limitazioni di responsabilità

Mac Usato non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei contenuti pubblicati sul sito dagli utenti. Mac Usato non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al sito e ai suoi servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Nei limiti previsti dalla legge, Mac Usato non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in conseguenza dell'utilizzo del sito o dei propri servizi.

Formula di esclusione della garanzia

Tutte gli annunci pubblicati all'interno di Mac Usato® si avvalgono della formula di esclusione della garanzia. La legislazione vigente nell'unione europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti, a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, anche se l' oggetto proposto è perfettamente funzionante (a meno di indicazione diversa nella descrizione dell'annuncio), esso è venduto "cosÌ com'è", "visto" e piaciuto, con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto, con la sua offerta accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso. Chi non fosse d'accordo con i termini esposti è pregato di non fare offerte, di contrattare con gli utenti, ne di fare acquisti diretti con PayPal.

Disciplina delle vendite

Le transazioni in Mac Usato® rientrano nella tipologia di compravendita di oggetti usati tra soggetti privati non soggetta alle norme del Decreto Legislativo 185/1999 "Disciplina delle vendite a distanza". Si specifica che: - a norma dell'art. 1487 Codice Civile si intende pattuito tra le parti che il venditore non è soggetto a garanzia alcuna in relazione alla compravendita; - salvo patto o uso contrario fra le parti, se l'oggetto venduto deve essere trasportato da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere (art. 1510 Codice Civile).

Note

Il sito web Mac Usato® è ospitato in un server situato presso l'azienda Serverplan, con data center in C.so della repubblica 171 - 03043 Cassino (FR).

Lo staff di Mac Usato® si riserva il diritto di sospendere l'erogazione del servizio completamente o in parte senza preavviso.

Lo staff di Mac Usato® non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni materiali e/o economici derivanti da malfunzionamenti del sito imputabili a malfunzionamenti del server o del software alla base del sito.

Lo staff di Mac Usato® si riserva di non soddisfare eventuali richieste e/o quesiti ritenuti inopportuni nonché di sospendere il supporto senza preavviso.

Mac Usato® è un servizio indipendente da Apple Computer®.

Lo staff di Mac Usato® si riserva di rimuovere senza preavviso annunci e/o registrazioni di utenti (account) che vìolano uno o più punti del presente contratto o se ritenuti potenzialmente dannosi per gli altri utenti del sito secondo imprescindibili valutazioni eseguite dallo stesso.

Mac Usato e il logo Mac Usato sono proprietà di Mac Usato.

Apple, Mac, il logo Apple e i marchi dei prodotti Apple sono proprietà di Apple Inc.®. Gli altri marchi utilizzati nel sito sono di proprietà delle rispettive aziende.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni