
Perchè scegliere di acquistare un MacBook Pro Usato?
MacBook Pro Usato e Ricondizionato è in vendita nel nostro sito, a prezzi nettamente vantaggiosi rispetto ad un MacBook Pro nuovo.
Tutti i prodotti MacBook Pro Ricondizionati sono venduti direttamente da Apple con garanzia di 1 anno, mentre i prodotti usati godono del diritto di recesso di 14 giorni dalla data di ricezione.
MacBook Pro: informazioni e specifiche
Il MacBook Pro è un computer portatile Macintosh introdotto nel gennaio 2006 dalla Apple. Sostituendo il PowerBook G4, il MacBook Pro è stato il secondo modello, dopo l'iMac, ad essere annunciato all'interno della transizione Apple-Intel. È il modello di fascia alta della famiglia MacBook, dedicato dunque all'utente professionale, ed è attualmente prodotto in versioni da 13" e 15", anche se una versione da 17" è stata offerta in precedenza.La prima generazione di MacBook Pro appariva esternamente simile al PowerBook G4, ma usava i processori Intel Core anziché i chip PowerPC G4. Il modello da 15" è stato annunciato da Steve Jobs al Macworld Expo il 10 gennaio 2006, mentre la commercializzazione è iniziata nella metà di febbraio. Il modello da 17" è stato introdotto ad aprile, ed entrambi hanno ricevuto numerosi aggiornamenti e i nuovi processori Core 2 Duo più tardi nello stesso anno. Il 5 giugno 2007 i processori vengono nuovamente sostituiti con la piattaforma Intel Santa Rosa; il cambio successivo è del 26 febbraio 2008 con la transizione sull'Intel Penryn.
La seconda generazione, conosciuta come serie "unibody", ha un design più affusolato e un case formato da un singolo blocco di alluminio. Ha debuttato nell'ottobre 2008 con il Macbook Pro da 15" e il Macbook unibody in alluminio da 13". Il gennaio seguente è stato aggiunto un modello da 17", assieme alla batteria built-in che ha caratterizzato tutta la linea a partire dal giugno seguente. Anche il modello da 13" è stato, in seguito, assorbito all'interno della linea Macbook Pro. Aggiornamenti successivi hanno portato alla sostituzione dei processori con Intel Core i5 e i7 e hanno introdotto la tecnologia Thunderbolt di Intel.
Apple ha messo in commercio la terza generazione di Macbook Pro nel giugno 2012 con solo il modello da 15". Allo stesso tempo, fu annunciato che versioni leggermente aggiornate dei modelli unibody da 13" e 15" sarebbero state vendute in parallelo, anche se Apple ha interrotto la produzione della variante da 17". Anche se è più piccolo, a livello di dimensioni, del suo predecessore, il modello di terza generazione dal design simile mantiene un fattore di forma ispirato all'unibody. A livello di specifiche, la differenza più sostanziale con la vecchia generazione è l'introduzione di schermi a risoluzione molto più elevata, i Retina display, l'eliminazione del drive ottico, e la sostituzione dei dischi rigidi con drive a stato solido. Una terza generazione di Macbook Pro da 13" è stata messa in commercio il 23 ottobre 2012. Come il modello da 15", anche quello da 13" include il Retina display. I nuovi modelli presentano tutti i nuovi processori Ivy Bridge, una nuova scheda grafica Nvidia con tecnologia Kepler, e uno spessore di circa 18 millimetri.