eMac Usato

eMac Usato

Perchè scegliere di acquistare un eMac Usato?

eMac Usato e Ricondizionato è in vendita nel nostro sito, a prezzi nettamente vantaggiosi rispetto ad un eMac nuovo.

Tutti i prodotti eMac Ricondizionati sono venduti direttamente da Apple con garanzia di 1 anno, mentre i prodotti usati godono del diritto di recesso di 14 giorni dalla data di ricezione.

eMac: informazioni e specifiche

L'eMac è una linea di computer economici sviluppata dall'Apple Computer. Sono dei computer formati da un monoblocco bianco contenente sia l'unità base che il monitor. La linea monoblocco ricorda quello dei primi iMac, sebbene essendo gli eMac dotati di processore PowerPC G4 in realtà sono dotati di prestazioni molto più alte dei primi iMac.

Apple introduce gli eMac nell'aprile del 2002 come alternativa a basso costo del nuovo iMac LCD. Inizialmente li rende disponibili solo per gli utenti scolastici (il nome eMac è la contrazione di education Mac), anche se un mese dopo modifica l'iniziale divieto e li rende disponibili anche a grande pubblico.

Le caratteristiche degli eMac sono: uno schermo CRT piatto da 17 pollici, 128 MB di memoria RAM, un processore G4 funzionante a 700 o 800 MHz una scheda grafica nVidia GeForce2 MX e due altoparlanti stereo da 16 watt integrati. Il prezzo al pubblico andava da $1099 a $1499 a seconda del modello. La soglia di prezzo copriva perfettamente la fascia di prezzo lasciata vuota dagli iMac, infatti il vecchio iMac costava $799 mentre il nuovo iMac LCD costava $1499.

Apple dismette la linea dei vecchi iMac nel marzo 2003 e a maggio dello stesso anno aggiorna gli eMac e ne riduce il prezzo portandoli nella fascia di prezzo dei vecchi iMac. La revisione porta la frequenza fino a 1 GHz, ed elimina quello a 700 MHz. La scheda grafica viene aggiornata. Viene installata una ATI Radeon 7500.

La linea eMac viene nuovamente rivista nell'ottobre del 2003. Il modello a 800 MHz viene eliminato e il modello a 1 GHz viene deprezzato. Viene aggiunta la possibilità di chiedere il SuperDrive come opzione in modo da poter masterizzare i DVD.

L'ultima versione dell'eMac è stata messa in commercio nell'aprile del 2004 e include RAM DDR SDRAM e un processore più veloce, da 1,25 Ghz prima e da 1,42 Ghz poi.

La linea eMac è stata dismessa il 12 ottobre 2005, per poi essere ripresentata il 5 luglio 2006 come una versione dell'iMac da 17" depotenziata e mancante di alcune caratteristiche quali il bluetooth e l'Apple Remote.