Mac Usato - Offerte degli annunci

Aggiungere una Proposta d'acquisto all'inserzione e inviare proposte agli acquirenti

Aggiungendo l'opzione Proposta d'acquisto alle tue inserzioni su Mac Usato, inviti gli acquirenti a negoziare il prezzo con te. Quando un acquirente fa una proposta, puoi decidere se accettarla, rifiutarla o se fare una controproposta.

Aggiungere la Proposta d'acquisto alle tue inserzioni aumenta la probabilità che tu riesca a vendere il tuo oggetto. Puoi impostare le tue preferenze in modo da accettare o rifiutare automaticamente le proposte di un certo importo e usare la controproposta per negoziare con i potenziali acquirenti.

Come aggiungere la Proposta d'acquisto alle inserzioni

Puoi accettare le proposte sulle tue inserzioni, ecco come fare:

  • quando inserisci un annuncio, seleziona l'opzione "Proposta di acquisto" nella schermata 2 (Descrizione)

Come accettare una Proposta d'acquisto

Quando un acquirente fa una Proposta d'acquisto, ti avvertiamo tramite email. Puoi vedere le proposte che hai ricevuto anche nella tua area personale, nella sezione Offerte/Proposte.

Quando ricevi una proposta, hai 48 ore per decidere come rispondere. Puoi:

  • Accettare la Proposta d'acquisto e chiudere l'inserzione
  • Rispondere con una controproposta
  • Lasciare che la proposta scada. Ciò avverrà automaticamente dopo 48 ore o quando scade l'inserzione, a seconda dell'evento che si verifica per primo
  • Rifiutare la proposta

Come fare una controproposta

Quando fai una controproposta, la tua risposta deve essere inferiore al prezzo di vendita, ma più alta della proposta che hai ricevuto.

Potresti ricevere proposte da più acquirenti e potrai fare a tua volta una controproposta a ognuno di loro. Le controproposte scadono dopo 48 ore, e chi accetta la tua controproposta per primo si aggiudica l'oggetto.

Risposte automatiche alla Proposta d'acquisto

Se hai impostato le risposte automatiche per l'inserzione, Mac Usato può accettare o rifiutare la Proposta d'acquisto che ti viene fatta, in base ai limiti di prezzo che hai selezionato. Gli acquirenti non conosceranno i limiti che hai impostato, ma il limite più alto deve essere inferiore al prezzo prezzo di vendita.

Ecco come funzionano le risposte automatiche:

  • Quando ricevi una proposta pari o superiore al tuo limite più alto, inviamo automaticamente un'email a te e all'acquirente che conferma che hai accettato la proposta e che l'acquirente deve effettuare il pagamento
  • Se ricevi una proposta inferiore al limite minimo, inviamo automaticamente un'email all'acquirente in cui l'offerta viene rifiutata. L'acquirente può aumentare la proposta, oppure tu puoi inviargli una controproposta. Gli acquirenti possono fare fino a tre proposte per oggetto nella maggior parte delle categorie
  • Quando ricevi una proposta entro la fascia compresa fra i tuoi due limiti di prezzo, ti inviamo un messaggio e sarai tu a decidere come rispondereNon puoi utilizzare le risposte automatiche quando:

Hai messo in vendita un oggetto utilizzando il Gestore delle vendite promozionali nel Gestore delle promozioniL'acquirente ha aggiunto alla proposta ulteriori condizioni che devi prima esaminareL'opzione non viene visualizzata quando crei l'inserzione, perché non tutte le categorie consentono le risposte automaticheInviare proposte agli acquirenti interessati

Per incoraggiare all'acquisto gli acquirenti interessati ai tuoi oggetti, puoi inviare loro delle proposte. Ecco come fare:

  1. Vai alla sezione Offerte/Proposte della tua area personale.
  2. Seleziona Invia proposta accanto all'oggetto osservato (oppure, se utilizzi la Console venditori, seleziona idonea all'invio di proposte).Non tutte le inserzioni sono idonee. L'idoneità dipende da vari fattori, tra cui la durata e il formato dell'inserzione, nonché le regole che gestiscono il numero di proposte che gli acquirenti possono ricevereSeleziona un importo della proposta d'acquisto.L'importo deve essere inferiore di almeno il 5% al tuo prezzo di venditaTale importo non include le spese di spedizione
  3. Aggiungi un messaggio per gli acquirenti.
  4. Seleziona Invia proposta agli acquirenti.
  5. Inviare proposte per più inserzioni alla volta